Assistenza Smart a distanza

Assistenza Smartphone in tutta Italia

Arrivare ad offrire Riparazioni Cellulari a distanza in tutta italia.
E’ stato il nostro obiettivo quando, durante la fase difficile trascorsa in italia, abbiamo iniziato a ricevere richieste dai nostri clienti abituali.

Questo non solo ci ha visti impegnati e aperti durate tutta la fase ma ci ha anche portato a riorganizzarci totalmente perché ai nostri occhi un’esigenza era ormai chiara: “Separarci dal nostro smartphone è impossibile”.

Quindi abbiamo studiato e perfezionato un progetto mirato a garantirti il miglior costo di riparazione in tutta italia con un servizio di ritiro e riconsegna entro 72h del tuo smartphone.

In pochissime parole ritiriamo il tuo smartphone danneggiato o mal funzionante direttamente a casa tua a nostre spese. Preventiviamo la spesa di riparazione garantendoti il miglior prezzo sul mercato e te lo rispediamo, all’indirizzo di origine, totalmente a nostre spese.

I Vantaggi della riparazione a distanza

Ovviamente per il cliente il primo vantaggio della riparazione a distanza sono proprio i costi. Potendo raccogliere più ordini e mantenere i rapporti con i fornitori i nostri costi di riparazione si abbassano notevolmente. Inoltre, grazie a questo sistema, abbiamo potuto garantire ai nostri tecnici di rimanere attivi durante tutto il periodo della Fase I disposta in Italia. Continuando a fare formazione online e garantendo ai nostri clienti riparazioni anche quando tutto era chiuso.

Come inviare il telefono al centro riparazioni

La prima fase è quella di metterti in contatto, attraverso il nostro servizio WhatsApp o contatto telefonico con un nostro operatore. Ti verranno fatte domande di routine per individuare modello, tipologia del problema e soluzione possibile. 

Successivamente ti verrà assegnato un codice riparazione e ti verranno chiesti i dati per il ritiro attraverso un link online direttamente sul nostro sito.
Il completamento del form ti assegnerà un’area cliente dove potrai monitorare lo stato del ritiro, riparazione e restituzione.

L’unica cosa di cui ti dovrai occupare sarà imballare accuratamente il tuo telefono e stampare il foglio di ritiro per il corriere. Ricordati di indicare nelle note un recapito aggiuntivo qualora volessi avere l’assoluta certezza di non avere difficoltà in una fase di ritiro. Il corriere potrebbe avere la necessità di chiamarti per conoscere le tue disponibilità quindi ricordati di compilare con attenzione anche il campo del numero telefonico.

Tempi per la riparazione del mio smartphone

A questo punto dovrai solo attendere che il nostro centro riceva il telefono.
“Quali sono i tempi per la riparazione dello smartphone” è la domanda che più ci viene posta. Solitamente forniamo come tempistica, tra spedizioni e riparazioni, 4 giorni lavorativi.
Anche se poi la riparazione di per se, salvo particolari casistiche, è garantita entro un solo giorno.

Vi spieghiamo il perché:

  • Il corriere ritira oggi ma a noi consegnerà a noi solo il giorno successivo. 
  • Un giorno per i nostri tecnici che dedicano alla cura della tua riparazione
  • La consegna al corriere entro il giorno successivo alla riparazione tuttavia consegna a voi solo a te il giorno successivo ancora.

In questa fase sono ovviamente da escludere i giorni festivi da parte del corriere. Per quanto tratta noi,avendo store prevalentemente all’interno di centri commerciali, lavoriamo 7 giorni su 7!

Richiedi informazioni per la tua riparazione a distanza

Garanzie e Disclaimer

La nostra Garanzia è proprio quella di garantirti un’esperienza priva di imprevisti. Non dovrai affrontare nessun costo fin quando non avrai accettato il preventivo per la riparazione. Un nostro tecnico, prima di prenotare il ritiro stimerà un costo di riparazione di massima basandosi sulla tua diagnosi, se possibile ti chiederà di fornire foto e screen delle problematiche riscontrate cercando di individuare al meglio il problema. 

Il costo preventivato però, per ovvie ragioni, verrà confermato solo al momento del ricevimento del telefono e solo in questa fase procederai con il pagamento. Qui potrai muoverti come preferisci avendo messo a disposizione i maggiori metodi di pagamento online. Da Paypal ai Bonifici Bancari, Da Stripe alla ricarica postepay.

Tuttavia, può capitare, che la diagnosi iniziale non sia stata accurata o che la riparazione non valga il costo del telefono. In questa fase sarai libero di rinunciare alla possibilità di riparare il tuo telefono pagando ad iRiparazioni solo il costo base dell’intervento tecnico per la valuzione. (14,99€ iva compresa) Un costo irrisorio  e riservato solo ai nostri clienti. considerando la professionalità, le spedizioni e l’intervento su smartphone per verificare gli effettivi danni del cellulare.

Il pagamento del ticket ti garantisce la restituzione dello smartphone, entro un giorno, sempre con corriere espresso.

In caso di esito positivo, invece, riceverai indietro il tuo telefono direttamente a casa tua con un corriere a riparazione terminata.

N.B. I pacchi in arrivo sono aperti sotto una telecamera a circuito chiuso, accettando le clausule di iRiparazioni, in fase di prenotazione, accetterai che il contenuto del tuo pacco verrà ripreso e registrato durante la fase di apertura del pacco. La scelta di tale misura è stata presa da iRiparazioni per garantire il corretto svolgimento del lavoro ed il totale esonero di responsabilità da danni accidentali da parte del corrire.

Aiuto? Chatta con noi|